Annuncio inserito da:   Coldwell Banker FRG & Partners

vendita - villa singola - S.P. Santa Severa - Tolfa km. 17.500, Allumiere (RM)

Zona: non indicata
Rif. P2441437
2.000.000€
  • 896  mq
  • locali
  • C. E. Non indicata 
vedi sulla mappa

dettagli

Inserito: 1 mese fa
  • interno immobile
    • Tipo: villa singola
    • Stato: non indicato
    • Superficie: 896 mq
    • Locali: 8
    • Bagni: non indicato
    • Tipo cucina: abitabile
    • Riscaldamento: non indicato
    • Tipo riscaldamento: altro
    • Clase energetica: non indicato
    • IPE: non indicata
  • esterno immobile
    • Piano: non indicato
    • Totale Piani: Non indicato
    • Livelli: non indicato
    • Balconi: nessuno
    • Box: non indicato
    • Giardino: privato
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: non indicato
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: non indicato
    • Arredato: no
    • Spese cond./gen.: n.i.
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

Tenuta esclusiva in vendita tra i Monti della Tolfa e il mare di Santa Severa.
In una posizione privilegiata, in una valletta sulla Strada Provinciale Santa Severa – Tolfa, nel Comune di Allumiere (RM), proponiamo in vendita una prestigiosa tenuta immersa nello scenario autentico dei Monti della Tolfa.

Questa proprietà, che si estende su un terreno di 32.247 mq., rappresenta un raro connubio tra eleganza, natura e storia.
All'ingresso della tenuta ci accoglie la costruzione principale con l'ampia e luminosa "sala dei quadri" di 135 mq. caratterizzata da numerose finestre e dal soffitto in massicce travi di legno, unica e particolarissima; passiamo tramite una imponente scalinata in marmo ad una sala a vetri da dove abbiamo accesso all'appartamento del piano superiore di circa 92 mq. anch'esso ben curato nei particolari e nei materiali utilizzati, composto da una cucina abitabile, due camere da letto e un bagno con doccia.

Proseguendo nel grande giardino suddiviso nei diversi percorsi, raggiungiamo la seconda struttura di mq. 428 totali, disposta su due livelli, che affaccia sulla piscina. Questo ambiente è caratterizzato da ampie finestre che gli donano una luminosità e una particolare accoglienza: al piano terra troviamo un grande unico locale; al secondo livello una prima grande sala e adiacente una seconda con camino con l'accesso alla cucina, attrezzata anche ad uso professionale e per l'attività di ristorazione. Tutti questi ampi spazi interni possono essere dedicati alla convivialità e alla ristorazione, sale versatili che affacciano su un paesaggio di straordinaria bellezza: circa 159 mq. di portici e terrazzi 269 mq. circa di pertinenze scoperte con vista esclusiva sulla piscina. Ogni ambiente è stato pensato per offrire il massimo del benessere: ampi spazi luminosi, travi a vista, camini in pietra, cucine attrezzate e camere con vista sul giardino, sentieri ombreggiati, spazi dedicati alla convivialità all’aperto, e numerose zone verdi che rendono questa tenuta il luogo perfetto per vivere o ospitare eventi esclusivi.

La piscina panoramica si trova al centro della tenuta, perfettamente inserita nel contesto naturale, con area solarium e zona relax, ideale per giornate all’insegna del sole e della tranquillità.

Inoltre due bungalow indipendenti, perfetti per accogliere famiglia e ospiti o per essere destinati a un’attività ricettiva esclusiva, progettati per garantire il massimo comfort, in un ambiente circondato da alberi, colline e ampi spazi verdi, un vero rifugio di pace e privacy.

Significativa è la presenza di una falda di acqua che ricade nel bacino termale del “Bagnarello”, ciò offrirebbe la possibilità di richiedere una ricerca mineraria con eventuale concessione per lo sfruttamento di acque termali, secondo la relazione tecnica di un geologo.

Il contesto circostante arricchisce ulteriormente il valore della tenuta: i Monti della Tolfa offrono paesaggi incontaminati, boschi rigogliosi (querce, lecci, ginestre, mortella, ecc…), borghi medievali e siti etruschi di grande fascino. A pochi minuti si trovano sentieri naturalistici per trekking ed escursioni, le sorgenti termali naturali, l'aeroporto di Fiumicino a 55 km., le spiagge di Santa Marinella e Santa Severa a circa 20Km. e Roma è raggiungibile in meno di un’ora, unendo la serenità della campagna laziale alla comodità della città.

Una location che unisce la forza della natura al prestigio della storia, pronta ad accogliere nuovi progetti e visioni.
Grazie alla varietà della proprietà, degli spazi interni ed esterni e alle straordinarie qualità che queste terre posseggono, una vera e propria oasi di tranquillità e di confort che apre a molteplici scenari sui possibili investimenti futuri.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e fissare un appuntamento.

"Si precisa che la descrizione dell’immobile e le superfici, devono intendersi indicative e non costituiscono elemento contrattuale".

vedi l'annuncio sulla mappa

Indirizzo di questo annuncio: S.P. Santa Severa - Tolfa km. 17.500 , Allumiere (RM)

annunci simili per te

Rif. annuncio P2441437
nome agenzia

Coldwell Banker FRG & Partners

contatta l'utente

L'utente non ha inserito alcuna descizione


Ci trovi qui:
via aurelia 252/254, 00058 Santa Marinella (RM)

Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: https://www.coldwellbanker.it/a/2389010--cb-frg--partners.html